GRANDI VOLUMI EUROCAR

L'impianto statico denominato "EUROCAR" è composto da un trasportatore , cabina applicazione polvere con operatori dotati di  pistole manuali senza recupero della polvere, forno statico e zona dedicata di aggancio e sgancio pezzi.

L’avanzamento dei pezzi in verniciatura è di tipo semiautomatico assistito da Plc che controlla le fasi delle operazioni e varie sicurezze, ma la cadenza di traslazione è decisa dall’operatore in modo manuale; al momento delle varie operazioni, i manufatti in lavorazione (siano essi in forno che in verniciatura) sono fermi, il trasportatore effettua lo spostamento dalle varie stazioni in quelle successive solo a lavorazioni eseguite, in breve tempo e poi si ferma , si richiudono le porte automatiche e si inizia una nuova fase di lavorazione (aggancio, sgancio, verniciatura e cottura).

Le dimensioni dei pezzi trattati sono fino a 9,5 metri di lunghezza, 3 metri di altezza e 2,25 metri di larghezza.

Utilizzando particolari accorgimenti riusciamo anche a trattare pezzi fino a 12 metri di lunghezza e 3,5 metri di altezza ma solo per produzioni limitate.
La cottura in forno può protrarsi anche oltre a 1 ora  consentendo la cottura senza problemi di pezzi di grande dimensione, ingombranti e/o pesanti.

Il peso massimo complessivo dei manufatti che si possono verniciare in ogni singolo lotto, sia esso pezzo singolo che combinazione di vari pezzi, è di 2000 kg massimo.